Terriccio per prati e campi da calcio

Scopri i nostri terricci ed il loro utilizzo.

Prati e campi da calcio

Vuoi realizzare e mantenere un prato sempre verde? Utilizza un terriccio per prati e campi di calcio professionale ed innovativo.

Agricola 2000 produce un terriccio con preziose Sabbie Vulcaniche e Torba Bionda con calibrato apporto di Zeoliti e di nutritivi in  Microelementi (Ferro-Boro-Rame-Zinco-Magnesio-Manganese-Molibdeno) e Macroelementi (Azoto-Fosforo-Potassio) a pronta cessione.

Perché le sabbie vulcaniche?

Le sabbie vulcaniche unite alla Torba Bionda sono la più importante innovazione nel campo della formazione dei tappeti erbosi degli ultimi anni. Il loro impiego ha raggiunto in breve tempo settori altamente qualificati come la formazione di campi di calcio di serie A.

 Rispetto alle tradizionali sabbie silicee hanno una microporosità interna che permette una migliore circolazione dell’aria e dell’ossigeno a livello delle radici. Ma non basta: sempre per questa loro caratteristica, riescono a trattenere meglio e più a lungo una adeguata e calibrata riserva di acqua.

Ed in estate con il solleone come la mettiamo?

Le sabbie vulcaniche hanno la capacità di limitare gli sbalzi termici, evitando deleteri surriscaldamenti del terreno proprio per la loro capacità isolante. Ricordiamo che proprio per questa loro caratteristica, sabbie e granulati vulcanici, sono utilizzati in edilizia per coibentare ed isolare termicamente.

L’altra componente è la Torba Bionda 0/40 mm, Ha la funzione di equilibrare il PH e permettere una migliore circolazione dell’aria ed un drenaggio ottimale dell’acqua nel substrato. Fornisce inoltre una parte nobile di sostanza organica che amalgamata alle sabbie vulcaniche completa in modo ottimale il substrato. Esso si presenta ben stendibile e rullabile, come richiesto per una buona posa, sia della semina che di un eventuale prato in rotoli.

 Come va usato?

Humusun Tappeti Erbosi va utilizzato distribuendolo per uno strato minimo di 5 cm, avendo cura impiegarlo puro per usi professionali. Ha la capacità di migliorare  terreni argillosi altrimenti inutilizzabili. In questo caso va miscelato  uno strato di almeno 10 cm ai primi 15 cm di terreno.

Viene fornito in:

– sacchi da lt 70

– big bag da lt 3.000

– sfuso